I Nostri Pianisti

senesiMattia Senesi

Mattia Senesi è nato ad Arezzo e ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 7 anni sotto la guida del M° Marta Cencini. 

Ha poi continuato gli studi con il M°Gianluca Biondi, il M° Rita Cucè e il M° Norberto Capelli.

Ha frequentato masterclass come allievo effettivo di pianoforte, musica da camera e musica d'insieme con i M° Hector Moreno, Pietro de Maria, Daniel Rivera, Giovanni Doria-Miglietta, Marco Fornaciari, Sylvie Gazeau e Francesco de Angelis.

Si è classificato in concorsi nazionali e internazionali con primi e secondi premi, sia come solista che in formazioni cameristiche, tra i quali: Concorso pianistico nazionale 'Città di Castiglion Fiorentino', Concorso nazionale 'Enrico Zangarelli', Concorso internazionale di esecuzione musicale di Montalto Ligure, Rassegna musicale per categorie A.G.I.M.U.S. di Sanremo, Concorso pianistico internazionale del Chianti, Concorso di esecuzione musicale città di Firenze, Concorso internazionale per giovani musicisti 'Antonio Salieri', Concorso pianistico nazionale 'Città di Riccione' e il  ' Premio speciale Soroptimist 'al Concorso musicale Lions Club Aldobrandeschi.

Si è diplomato con il massimo dei voti e lode sotto la guida del M° Hector Moreno all'ISSM Franci di Siena, dove ha vinto la borsa di studio 'Vittorio Baglioni'.

Attualmente studia con il M°Daniel Rivera presso ISSM Mascagni di Livorno.





Rossano_tacconi
Rossano Tacconi

Rossano Tacconi è da sempre uno dei più grandi amici del Coro Voceincanto.
Grazie al suo sostegno ed al suo aiuto il Coro ha potuto godere fin dalla sua nascita del supporto di un professionale e validissimo pianista.
Ad oggi ricopre, nei momenti di maggior impegno, sia il ruolo di pianista accompagnatore che di insegnate nelle prove di sezione.
Nello studio del Repertorio Gospel e Pop, Rossano apporta tutta la sua esperienza di improvvisatore e arrangiatore permettendo di esprimere, anche in questi particolari generi, tutte le potenzialità del Coro.
Con grande simpatia si è inoltre unito a due giovanissimi musicisti: Umberto Mori alla Batteria e Leonardo Sestini alla Chitarra Basso per accompagnare il Coro con nuove e suggestive armonie.
Rossano Tacconi è inoltre consulente per la promozione del Coro e dell'Associazione Voceincanto a.p.s.

 
Associazione Voceincanto a.p.s.
Sede legale: Via P. Bonamici 15/A
Sede operativa: Via Trento Trieste 104 (palazzina interna color verde acqua)
52100 Arezzo-Italy
Tel. 0575 302371 Cell. 338 1389819
info@voceincanto.com  www.voceincanto.com 
  Site Map